Esperienze di laboratorio: Vetropark e Corsi.

All’interno del Museo Laboratorio SMC si organizzano laboratori per bambini e adulti, guidati e coadiuvati nella realizzazione della loro prima opera su vetro.

Il laboratorio didattico Vetropark è stato ideato per i più piccoli, per permettergli di avvicinarsi alla pittura e al lavoro con il vetro.
Durante le ore che i bambini trascorreranno nel museo-laboratorio Moretti Caselli, potranno utilizzare gli strumenti del mestiere con la guida e l’esperienza dei mastri vetrai; potranno vedere e toccare gli utensili utilizzati dagli artisti del laboratorio nel passato; potranno immergersi nell’atmosfera delle antiche botteghe perugine.
Il laboratorio didattico Vetropark aiuterà il bambino a capire meglio cos’è una vetrata e a sprigionare la propria fantasia sentendosi un “piccolo mastro vetraio” giocando con l’arte attraverso vetri e colori.

Vetropark è studiato per un massimo di 8 bambini dai 5 ai 10 anni e si tiene,previa prenotazione da effettuare al numero 3407765594, in giornate da concordare.
La durata prevista dell’attività è di 2 ore e 30 minuti.

Lo Studio Moretti Caselli organizza anche corsi rivolti a chi desidera scoprire o approfondire la tecnica della pittura su vetro.

Ai gentili partecipanti sarà richiesto un contributo per l’attività svolta.

Per ulteriori informazioni, utilizza il nostro modulo di contatto.